Briciole di pane
Accessibilità 2024
Dichiarazione di accessibilità per il sito "Portale Fornitori"
Coop Italia Soc. Coop. con sede legale in Casalecchio di Reno (BO) via del Lavoro n 6 – 8, P.I. 01515921201 si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n.4.
La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito portalefornitori.coopitalia.coop.it.
Stato di Conformità
Stato attuale: Parzialmente conforme
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’ appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.
Contenuti non accessibili
- 9.1.3.1 Informazioni e correlazioni: le relazioni tra i diversi elementi di una pagina (come una tabella o un modulo) non vengono sempre comunicate chiaramente ai lettori di schermo o agli strumenti assistivi.
- 9.1.2.1 Solo audio e solo video (preregistrati): i contenuti multimediali che contengono solo audio o solo video (come un file audio preregistrato o un video senza immagini) non sempre offrono sottotitoli o una trascrizione del contenuto.
- 9.1.3.2 Sequenza significativa: l’ordine in cui gli elementi sono visualizzati sulla pagina non sempre corrisponde all’ordine in cui dovrebbero essere letti o elaborati da uno strumento assistivo, come un lettore di schermo.
- 9.1.3.5 Identificare lo scopo degli input: in alcuni moduli, non è sempre chiaro lo scopo di certi campi di input (ad esempio, campi per inserire il nome o l'email), perché non è stato specificato in modo che gli strumenti assistivi possano riconoscerlo.
- 9.2.4.5 Differenti modalità: Non sono disponibili modi alternativi per distinguere una pagina specifica all’interno di un gruppo di pagine simili. Ad esempio, in un sito con molte pagine simili, gli utenti potrebbero avere difficoltà a identificare la pagina che stanno cercando se non ci sono informazioni chiare e alternative che le distinguano.
- Sono presenti documenti PDF i cui contenuti non sono strutturati in modo che possano essere letti o interpretati correttamente da strumenti assistivi. Tali contenuti saranno oggetto di attività di correzione la cui pianificazione è in fase di definizione.
Sono previste verifiche periodiche utilizzando una combinazione di strumenti automatici e test manuali per garantire la conformità anche a seguito di futuri interventi.
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La presente dichiarazione è stata redatta il 09/09/2024
La valutazione è stata effettuata da terzi tramite analisi oggettive e soggettive (cfr. l'articolo 3, paragrafo 1, della decisione di esecuzione UE 2018/1523 della Commissione).
Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore
Tutte le segnalazioni relative a temi di accessibilità per portalefornitori.coopitalia.coop.it potranno essere inviate all’indirizzo e-mail accessibilita@coopitalia.coop.it all’attenzione del Direttore IT Innovazione & Processi, Via del lavoro 6/8 40033 Casalecchio di Reno (BO).
Modalità di invio delle segnalazioni all’AgiD
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID.
Informazioni sul sito / applicazione mobile
- La data di pubblicazione del sito web portalefornitori.coopitalia.coop.it: 05/07/2023
- Non sono stati effettuati test di usabilità
- Il CMS utilizzato per la gestione dei contenuti è Liferay 7.4.13-u64
Informazioni sulla struttura
- Il numero di dipendenti con disabilità presenti in azienda è di 30
- Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità è 3
Data pubblicazione: 23/09/2024